Quantcast
Channel: Inchieste – GrandangoloAgrigento
Viewing all articles
Browse latest Browse all 256

A Raffadali e Favara le centrali del falso: svelato il sistema per fregare la gente per bene

$
0
0

Grandangolo 37 del 27 settembre 2014 sitoL’operazione “La carica dei 104” che ha smascherato due organizzazioni criminali dedite alla truffa ed alla falsificazione degli esiti di perizie mediche di invalidità utilizzate per ottenere benefici ha aperto pubblicamente una piaga purulenta di cui si aveva contezza ma non la prova giudiziaria.

Due bande, una con  base a Raffadali, l’altra con base a Favara, hanno mistificato, saccheggiato, ingannato la parte sana della società con attività che sono state ben spiegate dagli organi inquirenti con una appropriata conferenza stampa.

Ricordiamo nello specifico i nomi delle persone raggiunte da misura cautelare: Arresti in carcere: Antonio Alaimo, 53 anni, di Favara; Salvatore Patanè,  61 anni di Catania; Giuseppa Gallo, 61 anni di Naro; Giuseppe Candioto, 61 anni di Campobello di Mazara (Tp); Daniele Rampello, 47 anni di Agrigento; Antonino Scimè, 64 anni di Agrigento. Arresti domiciliari: Angelo Greco, 57 anni di Agrigento; Alfonso Russo, 65 anni di  Aragona; Antonia Matina, 57 anni di Favara; Lorenzo Greco, 60 anni, di Agrigento; Giuseppe Tamburello, 63 anni di Agrigento; Giuseppe Porcello, 74 anni di Naro; Salvatore Attanasio, 58 anni di Agrigento; Gaetana Cacioppo, 60 anni di Agrigento. Presentazione alla polizia giudiziaria: Angelo Gallo, 54 anni di Naro; Antonino Ragusa, 47 anni di Agrigento; Piera Daniela Lo Iacono, 48 anni di Agrigento;  Emilio Attenasio, 23 anni di Agrigento;  Gianfranco Pullara, 71 anni di Agrigento.

Il Gip Ottavio Mosti ha rigettato la richiesta di applicazione di misure cautelari personali nei confronti di indagati Francesca Giglio, Gerlando Taibi, Paolo Santamaria, Giovanni Iacono, Margherita Luongo, Giovanni Galluzzo e Francesco Incardona non essendo emersi indizi convincenti della loro appartenenza ad una delle associazioni per delinquere e, nel caso di Galluzzo e Luongo, indizi di colpevolezza per qualsivoglia reato.

Proprio il Gip Mosti spiega bene nell’ordinanza cosa è accaduto. E Grandangolo, il giornale di Agrigento, diretto da Franco Castaldo,  ve lo racconta bene nell’edizione 37 in edicola domani, con l’intera pagina 3 e l’apertura di pagina 1. Poi, altri argomenti importanti: la politica con gli articoli di Gaetano Cellura, Rogero Fiorentino, Maristella Panepinto, e Diego Romeo che ha intervistato il candidato sindaco Giovanni Catalano. L’Akragas in prima pagina con un articolo di Giuseppe Castaldo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 256

Trending Articles